Chi Siamo

Ogni elemento del nostro staff ha utilizzato in prima persona gli strumenti che oggi compaiono in questo sito.

Avendo ottenuto dei risultati eccezionali abbiamo quindi deciso di unirci ed investire i nostri mezzi personali e professionali per dare ad altre persone la possibilità di poter ottenere i nostri stessi successi.

Abbiamo creato questo sito per divulgare in modo più capillare quello che noi riteniamo essere oggi uno degli strumenti tecnologici più semplice ed efficace per il proprio miglioramento personale.

Lo staff di RICREATI è composto da:

  • counselor qualificati
  • consulenti per la formazione e la leadership manageriale
  • e professionisti del mondo audio musicale.

I relatori del corso, le persone che incontrerai…

Katia, Sara e Ugo collaborano da quasi vent’anni. Istruttori e formatori aziendali, hanno esplorato diverse discipline olistiche. Grazie ad una vera amicizia consolidata  da un percorso comune di olre 15 anni nell’Istituto di Ricerca Evolutiva Coscienza Quantica di Paolo Scarpari, hanno potuto approfondire da vicino i grandi Maestri dei nostri tempi. Ecco i dettagli delle loro esperienze:

 

K. Zattel

Circa 20 anni fa ho iniziato ad occuparmi di Formazione intesa come processo per comprendere il modo migliore e più concreto possibile per dare una FORMA “consapevole” alla mia AZIONE.

Ben presto ho riscontrato che troppo spesso le Azioni non rispecchiavano al meglio la Forma che intendevo dare o richiedevano uno sforzo esagerato per attuarle … perché?!

Era davvero così che “doveva e poteva” essere?!

A partire da questi interrogativi la mia ricerca si è “trasformata”, nel portare più attenzione al mio mondo interiore, individuando in esso un alleato fondamentale per riappropriarmi della capacità di determinare la mia realtà di vita.

Questo intento mi ha portato a sperimentare diverse tecniche, seguendo seminari di vario genere, più e meno intensivi, sia in Italia che all’Estero, entrando in contatto con approcci anche molto diversi tra loro: dalla ricerca esoterica, alla meditazione, all’utilizzo di varie tecniche di sblocco emotivo e mentale fino allo studio pragmatico della fisica quantistica, allo studio delle dinamiche relazionali e di tutto ciò che può determinare il cambiamento interiore affinché si possa verificare, a specchio, il cambiamento esteriore.

La ricerca per un personale miglioramento si è trasformato, come spesso accade, nella volontà di trasferire conoscenze ed esperienze agli altri, comprendendo che la condivisione dei propri processi e il sostegno consapevole di processi altrui, è una inesauribile fonte di ispirazione e stimolo. In questi ultimi anni ho condotto personalmente come istruttore/insegnante diversi Seminari e Training sia nell’ambito privato che aziendale, oltre ad accompagnare e supportare alcune centinaia di persone nel proprio processo di cambiamento.

Con gli altri membri dello Staff RICREATI ho avuto il piacere e l’onore di condividere tutti, o quasi, i mondi che in questi anni ho scoperto e attraversato. Proprio l’intento comune di “liberarci” dalle false limitazioni e l’intuizione del merito che ogni essere umano possiede di vivere una vita piena ed appagante, ci hanno unito, ancora una volta, in questa avventura e nella realizzazione del Metodo RICREATI come frutto e sintesi delle nostre esperienze.

Un Metodo che può essere di supporto a qualsiasi persona, indipendentemente dalla propria formazione, credo o attitudini.

Riuscire a coniugare la propria ricerca personale e la scienza di avanguardia che solo in questi ultimi anni si è resa disponibile, credo sia l’opportunità, finalmente, di fare il proprio processo di cambiamento in serenità, senza sensi di colpa, senza particolari sforzi sovrumani…

In poche parole, potersi godere il Viaggio della Vita, conoscere e realizzare le Proprie Infinite Possibilità …

Buon viaggio!

 

Se vuoi conoscere meglio i membri dello staff, clicca qui e iscriviti alla newsletter per ricevere i messaggi che hanno preparato per te.

 

S. Saiani

Mi sono dedicata alla prima infanzia per moltissimi anni, o meglio … l’infanzia si è occupata di me!

Mi spiego: i miei studi e la mia continua ricerca per approfondire la conoscenza dei meccanismi di fioritura dell’essere umano per poter sempre meglio svolgere il mio ruolo professionale educativo, mi ha condotta a scoprire i meccanismi più affascinanti e profondi di me stessa. Lavorando con i bambini ho preso infatti consapevolezza delle dinamiche che nei primi anni di vista si instaurano nella personalità a livello subconscio e che condizionano poi la persona per il resto della vita. Pensavo di imparare “per i bambini” e invece i bambini istruivano me. Mi hanno inoltre fatto sperimentare un senso di apertura nella relazione non ordinario, una possibilità di accoglienza senza condizioni che non mi era possibile vivere nei rapporti con gli adulti. Perché accadeva questo?

Da queste esperienze e da questo interrogativo è partito il viaggio di esplorazione nel mio mondo interiore e nelle dinamiche di relazione, per arrivare a comprendere come questi due ambiti influenzavano la mia realtà concreta esteriore.

Lungo un percorso di due decenni ho lavorato con un solido e fraterno gruppo con il quale ho approfondito con costanza la mia ricerca evolutiva, facendone la mia priorità, approcciando vari insegnamenti e campi di formazione (dagli studi sullo sviluppo della personalità e dei potenziali individuali, all’analisi analisi transazionale, allo studio del sistema dei chakra, alla meditazione, allo yoga tibetano …) seguendo corsi di vario genere in Italia e in India; ho appreso e sperimentato diversi strumenti di evoluzione personale e tecniche, utili per il riequilibrio interiore, per armonizzare le relazioni, per intervenire sui limiti mentali e sui blocchi emotivi …

Come un approdo naturale, dopo aver maturato tante coscienze/conoscenze ed esperienze, ho desiderato condividerle. Ho perciò rivolto la mia attività al supporto dei processi di cambiamento di molte persone, dapprima come tutor di una piattaforma didattica sulle relazioni, in web, in seguito conducendo personalmente corsi sulla meditazione e sulla manifestazione intenzionale e consapevole della propria realtà di benessere e prosperità.

Conseguita la certificazione di counselor, aperta alle nuove e rivoluzionarie scoperte della scienza attuale che supportano ampiamente quelle che un tempo erano saperi del mondo della spiritualità, ho contribuito a dar vita, insieme ai miei compagni di percorso/staff, al progetto sul Metodo Ricréati.

Il mio augurio più grande è che, grazie questo Metodo, la possibilità di realizzare una vita libera e appagante sia alla portata di tutti!

 

Se vuoi conoscere meglio i membri dello staff, clicca qui e iscriviti alla newsletter per ricevere i messaggi che hanno preparato per te.

 

U. Busegano

Ho frequentato sin da giovanissimo i corsi di provenienza americana che andavano dalle tecniche di memorizzazione, lettura e apprendimento rapida alla dinamica mentale.

Ho studiato e applicato su me stesso e sulle aziende che ho seguito, molte delle tipologie di marketing non convenzionale.

Nel 1995 ho iniziato a frequentare dei percorsi per lo sviluppo delle capacità di business e sulla formazione del team di successo.
La mia personale formazione  è continuata sfociando nello studio dello sviluppo della personalità, delle dinamiche di relazione, per arrivare alla ricerca dell’emersione di una Consapevolezza più elevata da vivere nel concreto del quotidiano.
Una bellissima ricerca iniziata in Italia, grazie all’ìstituto di Ricerca Coscienza Quantica fondato da Paolo Scarpari, che mi ha consentito poi di conoscere realtà importanti di movimenti internazionali (Oneness University, Self I-dentity) e/o di ricercatori e scienziati di fama internazionale (B. Lipton, G.Braden, E.Tolle).

Proseguendo nella formazione pure-marketing dal 1997 ho approfondito le metodologie di vendita  applicate a Internet e dal 1999 lavoro come consulente nell’ambito webmarketing (studio approfondito di Guerrilla Marketing di J.C. Levinson,  di K.Marketing di M.Joyner, e Hypnotic Writing di Joe Vitale).

Ho accumulato un denso bagaglio di esperienze formative  derivato sia dalle  ore passate in aula come allievo, sia nelle migliaia di ore passate in qualità di formatore per il mio medesimo team di vendita, o in qualità  di consulente.

Mi occupo inoltre della docenza di corsi per lo sviluppo delle capacità di creare il  successo personale.

Parallelamente all’attività di marketing ho lavorato  come musicista, compositore, tecnico del suono ed accordatore professionista di pianoforti.
Ho quindi studiato diverse teorie sulla musicoterapia e l’effetto delle frequenze sonore nel corpo e nella mente.
Ho fondato due etichette discografiche e di edizioni musicali, prediligendo la parte di produzione in studio di registrazione.

Gli ultimi 8  anni mi hanno visto impegnato nello studio e applicazione di tecnologie e strategie di web marketing e Social Networking con specializzazione turistica e aziendale.

Nei ritagli di tempo amo studiare discipline utili ad aumentare il benessere delle persone

 

Se vuoi conoscere meglio i membri dello staff, clicca qui e iscriviti alla newsletter per ricevere i messaggi che hanno preparato per te.